Camino Inglés

(1 recensione del cliente)

Il Camino Inglés in libertà

Pacchetti individuali disponibili da marzo a novembre 2020

  • Itinerario Ferról – Santiago (116 km, 5 tappe / 7 notti / 8 giorni) – cod. viaggio  SLIF5A
  • Itinerario A Coruña – Santiago* (75 km, 5 tappe / 7 notti / 8 giorni) – cod. viaggio  SLIC4A

Il pacchetto comprende tutti i servizi necessari per percorrere, in piena autonomia e senza preoccupazioni, il Camino Inglès, partendo dalla città di Ferról oppure di A Coruña*.

*L’itinerario A Coruña-Santiago non dà diritto all’attestato (Compostela)

Difficoltà:

conchiglia medio 1dislivelli molto contenuti, percorrenza media giornaliera 24 e 15 km rispettivamente.

 

 

 

Scarica qui locandina e scheda viaggio

Itinerari “su misura” a richiesta.

Product Description

PROGRAMMA FERROL-SANTIAGO

Giorno 1. Arrivo all’aeroporto di Santiago de Compostela per conto proprio. Incontro col nostro rappresentante e trasferimento in auto riservata a Ferról. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Giorno 2. Partenza direttamente dall’albergo per la 1° tappa, Ferról-Pontedeume (28 Km). Lasciato l’albergo, dopo pochi passi ci immettiamo sul percorso. Percorriamo la sponda settentrionale della Ría, passando per l’insenatura di Salgueiro ed il paseo maritimo di Naron. Attraversato il ponte sul Río Grande de Xuvia, entriamo a Neda. Proseguiamo in direzione Sud verso Fene, famosa per i cantieri navali, e poi all’interno passando per Vilar do Colo, Oval e San Martiño do Porto. Attraversiamo il viadotto sul Río Eume ed arriviamo a Pontedeume.

Giorno 3. Partenza direttamente dall’albergo per la 2° tappa, Pontedeume-Betanzos (20 Km). Tappa in saliscendi ma con dislivelli contenuti: microscopici villaggi punteggiano la prima parte del percorso. Scendiamo sulla costa a Minho, sulla sponda Sud della Ría di Betanzos. Dopo l’estuario del Río Lambre, a Ponte do Porco, si riprende il saliscendi fino a Betanzos, sul Río Mandeo, una delle antiche capitali del Regno di Galizia.

Giorno 4. Cominciamo la 3° tappa, Betanzos-O Seixo/Meson do Vento (27 Km) attraversando la città di Betanzos e poi tra boschi e coltivazioni, scendiamo al ponte di Limiñon sul Río Mero ed arriviamo alla Chiesa di s. Estevo a Cos. Ancora attraverso la campagna gallega, passiamo per la chiesa di S.Eulalia a Leiro. Più avanti, più avanti attraversiamo boschi di eucalipti e passiamo per un laghetto prima di arrivare ad As Travesas, dove il nostro percorso confluisce con quello di A Coruña. Passiamo poi per Hospital de Bruma, con la Ermita de San Lourenzo. Proseguiamo ancora in piano fino al villaggio di O Seixo, da dove con una breve deviazione raggiungiamo l’albergo.

Giorno 5. La 4° tappa, Meson do Vento- Sigüeiro (25 Km) inizia superando diversi piccoli villaggi (O Seixo, Cabeza de Lobo, As Mamoas, Porto) e la chiesa di San Pedro de Ardemil, prima di arrivare ad A Rúa de Ordes, con la chiesa di San Paio de Buscás. Proseguiamo in saliscendi tra i consueti boschi alternati a campi coltivati, passando per Lavandeira de Riba e A Calle. Dopo Baxoia percorriamo una pista alberata che ci conduce alla città medievale di Sigüeiro.

Giorno 6. Partenza direttamente dall’albergo per la 5° tappa, Sigüeiro -Santiago de Compostela (16 Km). Attraversato il ponte sul Río Tambre, si prosegue in prossimità della carretera N-550 fino alla periferia di Santiago. Dopo il Café Bar Poligono, iniziano i 5 km conclusivi e ci avviciniamo al centro storico lungo il viale Xoan XXIII. Passiamo davanti al convento di San Francisco ed arriviamo alla Cattedrale di Santiago. Resto della giornata libero.

Giorno 7. Giornata libera a Santiago de Compostela, dichiarata patrimonio dell’umanità e possibilità di assistere alla Messa del Pellegrino.

Giorno 8. Tempo libero in funzione dell’orario di partenza. Trasferimento all’aeroporto in auto privata e fine dei servizi.

In alternativa, si può suddividere il percorso in 6 tappe invece che in 5, riducendo la distanza massima giornaliera e la percorrenza media. In questo caso, si pernotta a Santiago una sola volta oppure si aggiunge al pacchetto base una notte extra, con le stesse tappe del nostro viaggio di gruppo.

PROGRAMMA A CORUÑA-SANTIAGO

Giorno 1. Arrivo all’aeroporto di Santiago de Compostela (*) per conto proprio. Incontro col nostro rappresentante e trasferimento in auto riservata ad A Coruña. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Giorno 2. Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 1° Tappa, A Coruña-Cambre/Sigrás (13 Km). Partendo dalla chiesa di Santiago, attraversiamo la grande città portuale  passando per il Barrio O Portadego.  Risaliamo il fondo della baia e l’estuario del Rio Mero fino al ponte medievale di O Burgo e la vicina chiesa di Santiago. Dopo la chiesa di San Xian de Almeiras ed il poligono di Alvedro, arriviamo alla chiesa di Santiago de Sigrás.

Giorno 3.  Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 2° Tappa, Cambre/Sigrás-Sarandóns/Aquelabanda (10 Km). Dalla chiesa di Santiago de Sigrás, attraversiamo un tratto di campagna con delle case padronali storiche e poi passiamo per Sergude. Dopo A Calle ed il Rio Brexa, inizia la salita verso A Bailía, per poi scendere verso Aquelabanda, dove troviamo la cappella di San Xoan.

Giorno 4.  Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 3° Tappa, Sarandóns/Aquelabanda-A Rúa de Ordes (17 Km). Attraversato il Rio Barcés, e più avanti saliamo verso l’Alto do Peito.Proseguiamo attraverso la campagna pianeggiante fino a raggiungere la confluenza col percorso di Ferrol e raggiungere As Travesas. Passiamo poi per Hospital de Bruma, con la Ermita de San Lourenzo. Proseguiamo ancora in piano superando diversi piccoli villaggi (O Seixo, Cabeza de Lobo, As Mamoas, Porto) e la chiesa di San Pedro de Ardemil, prima di arrivare ad A Rúa de Ordes, con la chiesa di San Paio de Buscás.

Giorno 5.  Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 4° Tappa, A Rúa de Ordes-Sigüeiro (11 Km). Proseguiamo in saliscendi tra i consueti boschi alternati a campi coltivati, passando per Lavandeira de Riba e A Calle. Dopo Baxoia percorriamo una pista alberata che ci conduce alla città medievale di Sigüeiro.

Giorno 6. Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 5° tappa, Sigüeiro -Santiago de Compostela (16 Km). Attraversato il ponte sul Río Tambre, si prosegue in prossimità della carretera N-550 fino alla periferia di Santiago. Dopo il Café Bar Poligono, iniziano i 5 km conclusivi e ci avviciniamo al centro storico lungo il viale Xoan XXIII. Passiamo davanti al convento di San Francisco ed arriviamo alla Cattedrale di Santiago. Resto della giornata libero. Cena e pernottamento.

Giorno 7. Prima colazione. Giornata libera a Santiago de Compostela, dichiarata patrimonio dell’umanità e possibilità di assistere alla Messa del Pellegrino. Cena e pernottamento.

Giorno 8. Prima colazione. Tempo libero in funzione dell’orario di partenza. Trasferimento all’aeroporto in auto privata e fine dei servizi.

1 review for Camino Inglés

  1. MARINA MACARIO

    SERIETA’ E COMPETENZA FANNO DI VOI UN’OTTIMA AGENZIA . IL NOSTRO CAMMINO INGLESE E’ STATO BELLISSIMO. VA PERFEZIONATA SOLO LA DISTANZA DEGLI ALBERGHI DAL PERCORSO…

Aggiungi una recensione